Copyright © 2013-2018 Sublima cables & stones. | P. Iva 01719810853 | Tutti i diritti riservati

 SUBLIMA di Alessandro Cereda | +39 347 58.00.299 | sublima@libero.it

 

Privacy e Cookie Policy 

IMPIANTO DI ROLANDO PAPARAFIOU

Show More

Descrizione:

 

Ho conosciuto Alessandro Cereda circa due anni fa leggendo una pubblicità sulla rivista Audiophile del suo mat per giradischi. Dopo averlo contattato proprio dal suo Mat ho iniziato, e stato il mio primo acquisto dei suoi prodotti.

 

Si è subito rivelata una persona coltissima in fatto di contenuti musicali a tutti i livelli, classica, jazz, rock avanguardie ecc. e stata una sorpesa sentirlo parlare delle sue intuizioni e spiegazioni per quanto riguarda la creazione dei suoi prodotti. In questi due anni penso di aver preso un pò di tutto del suo…..campionario. Mat per giradidischi, mat per cd, varie Stones….mini, medie, grandi …….tantissimi Kube, i vari cavi Yasoda... d’interconnessione , di potenza, di alimentazione, la lacca Jiva.

 

Vorrei spendere due parole proprio sui Kube, per farvi capire la loro importanza e il loro effetto veramente scioccante, ne ho presi 12, eh si…..perchè più ne aggiungevo e più il suono migliorava in modo drammatico… essi vanno messi sui poli positivo e negativo dell' amplificazione, sia sul pre che sul finale, sui diffusori, sulla massa del giradischi, sulla massa del trasformatore per testine mc, sul cd player. Per non parlare poi dei cavi Yasoda sia d’ interconnessione che di potenza.

 

Lo Yasoda 4, quello di potenza, è fenomenale, un punto di arrivo…...mi ha cambiato il suono in modo clamoroso. Devo dire che inizialmente avevo l’intenzione di cambiare qualche apparecchio della mia catena hi-fi, vedi per esempio il finale…..ma dopo queste esperienze  e prove, non cambio assolutamente niente. L’impianto si e rivelato alla fine una vera sorpresa, aumento notevolissimo di informazioni, di dinamica, di musicalità, di nuances del suono che prima nemmeno sentivo. Un quadro sonoro ampissimo e dettagliatissimo insomma, che mai mi sognavo.

 

Devo inoltre aggiungere la disponibilità e la pazienza enorme di Alessandro Cereda, cosa che al giorno d’oggi…..non e facile da trovare e d’importanza vitale per gli ascolti.

 

Ecco queste sono state le mie impressioni su questi prodotti, che ripeto, ognuno con i suoi eccezionale effetti e rivoluzionari sulla qualità del suono di un vero impianto di alta fedeltà. Rolando Paparafiou.

.