top of page

News

20233101_Laboratory MC Cartridge.jpg
Music Voice Spazzola.jpeg
Shell per bracci
2023/20/03

Shell per bracci con attacco SME in pregiato legno di ulivo con oltre 150 anni di vita ed essiccato 5-10 anni all'aria aperta per stabilizzarne le fibre e portare in superficie i minerali.

Corredato del sistema a cavità elettromagnetica e verniciato con lacche di liuteria create e brevettate da Sublima Audio Research per sollecitare il legno ed interagire con le sostanze di cui è composto, il legno cosi trattato restituisce la vera dinamica e l'inviluppo armonico della testina oltre a una presenza fisica e ambientale della registrazione.

La costruzione è quasi totalmente manuale usando attrezzi e tecniche di liuteria.

Il suono che avrete è difficile da spiegare, bisogna provare l'esperienza di un ascolto per capire l'effetto e il realismo.

Sublima Audio Research è innovazione, realismo e studi proprietari al servizio della Musica.

Shell for Arms

Shell for arms with SME connection, made of fine olive wood aged more than 150 years and dried in the open air for 5 to 10 years to stabilize fibers and bring the minerals to the surface.

Equipped with an electromagnetic cavity system and varnished with lutherie lacquers created and patented by Sublima Audio Research to stimulate the wood and interact with its substances. The wood treated in this way restores the real dynamics and the harmonic envelope of the head, as well as the recording's physical and ambient presence.

The construction is almost entirely by hand using lutherie tools and techniques.

The sound you'll hear is difficult to explain. You have to hear it to experience and understand the realism effect.

Sublima Audio Research is innovation, realism, and proprietary studies at the service of music.

Nuovo Laboratory MC Cartridge
2023/31/01

Recensione di Nuovo Sublima Audio Research Laboratory MC Cartridge di Mono & Stereo

Leggere
 
New Laboratory MC Cartridge

Review of New Sublima Audio Research Laboratory MC Cartridge by Mono & Stereo

Read
Music Voice recensisce la spazzola
2022/29/04

Leggere 

Music Voice reviews Sublima's brush

Read

Michael Fremer di Stereophile recensisce il Mat Chakra Limited

2022/27/04

Il NUOVO MAT CHAKRA EDIZIONE LIMITATA

Mi è stata inviata di recente una nuova rondella larga e piatta per il clamp OMA K3 da collocare sul giradischi, sotto il disco. Il concetto è abbastanza chiaro: la rondella lavora insieme al clamp che si avvita sul disco, il quale viene pressato sul piatto, sino all'orlo. Il risultato è una maggiore adesione fra i due, che riduce le vibrazioni del vinile, migliorandone la qualità sonora e contribuendo anche a spianare eventuali ondulazioni.

La nuova rondella è leggermente più alta, il che significa una maggiore aderenza del clamp. La differenza sonora si avverte subito: un evidente aumento della ricchezza in gamma media, è il principale (ma non l'unico) miglioramento, sottile, ma significativo.

Il nuovo Mat Chakra, della Sublima Research in Italia, è un sottodisco sottile, leggero, moderatamente flessibile, realizzato in un materiale sconosciuto con una finitura simile alla carta abrasiva ed altre tre cose misteriose. La prima è un ritaglio di circa 1/2" x 1/16" dalla parte dei solchi del disco, distanziato di circa un pollice dal bordo esterno. Le altre due sono macchie di vernice grigia, piatte e rotonde (che pare agiscano come "un' interazione elettromagnetica") che a loro volta riempiono piccoli fori circolari del diametro di circa 1/4", uno situato nel campo dell'etichetta, l'altro vicino o all' interno del solco di uscita di molti dischi, a seconda della velocità e/o del taglio degli stessi.

Il design del Mat Chakra è il risultato di "10 anni di sperimentazione e miglioramento su interazioni di elettromagnetismo, mai state spiegate, quindi poco conosciute. Secondo il sito Web dell' azienda, il Mat si basa su tre principi "fondamentali" descritti sul sito Web di Sublima, come "interazione elettromagnetica", "accordatura e attenuazione di risonanza”, e “ disaccoppiamento meccanico”.

Per “accordatura e attenuazione di risonanza”, presumo che il progettista intenda dire che il Mat è “ accordato” per ridurre la risonanza del vinile. Il disaccoppiamento meccanico è abbastanza semplice da capire: la finitura abrasiva potrebbe disaccoppiare il disco dal Mat in una certa misura.

La lettera che ho ricevuto con il Mat Chakra, afferma che “permette di ottenere maggiori informazioni dal vinile diminuendone l’usura!” Secondo il sito web, la riduzione dell’usura si ottiene “riducendo il carico di contatto, consentendo alla puntina una lettura molto più naturale e completa.”

Gli studi effettuati nel laboratorio di ricerca Sublima di Roma, hanno rivelato che la lettura degli LP risulta continuamente errata, poiché questi disturbi generano un degrado sonoro e uno spostamento dei timbri originali, cambiando i toni e riproducendo un suono di diversa altezza (frequenza). Il Mat Chakra Limited “agisce sul comportamento capacitivo/meccanico tra la testina sul vinile e il giradischi.”

Anche tenendo conto della chiarezza della traduzione, qui abbiamo una certa quantità di termini indecifrabili. Non so cosa siano “questi disturbi”. Non v’è alcuna spiegazione di cosa sia esattamente il “comportamento capacitivo/meccanico” tra la testina e il giradischi, o ciò che lo causa. Né v’è alcuna indicazione su cosa sia il Mat che lo riduce. Inoltre, che cos’è il materiale abrasivo sulla superficie del Mat? Di cosa è fatto lo stesso Mat? Qual è la funzione dell’apertura e dei due fori e di cosa sono fatti? Tutti interrogativi ai quali non so dare risposta.

Quello che so è questo: ho riprodotto alcuni dischi posizionandoli direttamente sul piatto in grafite policristallina OMA, usando il sistema di bloccaggio. Dopodichè ho ripetuto il tutto, posizionando stavolta il Mat Chakra sul piatto in grafite , bloccando il tutto con l’apposita rondella.

Mi piace molto The Age of Gold Ballet Suite (RCA LSC – 2322) di Shostakovich, con Jean Martinon alla direzione della London Symphony Orchestra, registrata in stereo nel 1957 alla Kingsway Hall, probabilmente dal team di registrazione della Decca Records, ma non pubblicata sino al 1959. E’ un brano spettacolare, che può suonare un po’ brillante nei “pieni orchestrali”, specialmente nello “scrosciare” dei piatti e nell’insieme degli archi. Posizionato il Mat, la scena sonora si è fatta più ampia e profonda, il complesso degli archi aveva un tocco di calore in più e i legni erano un po’ meno penetranti. Il primo grande “scroscio” dei piatti aveva un suono più naturale, con un miglior controllo e un rumore meno aggressivo, il “pizzicato” delle corde degli archi, era più elastico. Il primo grande “pieno orchestrale” dopo pochi minuti, è stato molto meno invasivo presentato con maggior realismo e soprattutto controllo: non si è evidenziato eccessivamente sulla scena. La registrazione, per quanto mostrasse una qualche aggressività in alto, si è rivelata molto più piacevole da ascoltare con il Mat che senza di esso. Ho sentito questa differenza con ogni disco, ma si è rivelato più significativo con la musica orchestrale e acustica in generale. L’effetto sonoro è molto simile alla “smagnetizzazione”della registrazione, cosa che come ovviamente si sa, è impossibile, anche se tutte le persone che sono venute a trovarmi hanno sentito la differenza. Io non scrivo di cose del genere a meno che non le senta, e parlo sul serio!

L’inventore Alex Cereda, afferma che questi Mat sono prodotti uno alla volta e costano €350, ovvero $398. Con una demo ad un Audio Show, potrebbe venderne un bel po’. Altrimenti, il Mat Chakra si può acquistare direttamente da: www.sublimacables.com

Analog Corner - Stereophile #321

Stereophile's Michael Fremer reviews the Mat Chakra Limited

The New Limited Edition Mat Chakra Review

Analog Corner - Stereophile #321

Correlatore Armonico Ipertono/Fase

1/6/2020

La Sublima Audio Research é lieta di annunciare la sua nuova e rivoluzionaria invenzione nella riproduzione Acustica, un idea nata a Roma da Alex Cereda. Il Correlatore Armonico Ipertono/Fase ovvero come passare da una riproduzione a un evento live!

 

Vantaggi:

- Esatta ricostruzione armonica e dei timbri degli strumenti,voci riprodotte nel corretto contesto di frequenze senza variazioni tonali

- Dinamica piu ampia e differenziata per ogni strumento

- Emissione del suono tridimensionale

- Maggiore realismo nella ricostruzione dell' evento e minore criticità del posizionameto diffusori/ascoltatore

- Maggiore estensione sonora e macro/microdinamica a tutte le frequenze anche a basso volume. Ascoltare il proprio sistema audio con i Correlatori Armonici é una esperienza che non lascia indifferenti e ti trasporta come una macchina del tempo nell evento della registrazione

- Compatibili con qualsiasi tipo di diffusore acustico

- Facilissima installazione

- Finiture e colori a scelta

- Garanzia a vita per difetto di costruzione

- Disponibile in versione violino o viola

- Possibilitá di avere i successivi upgrade

 

Sublima é Realismo Sonoro!!

The Harmonic Overtones/Phase Correlator 

Sublima Audio Research is proud to announce its new revolutionary invention in nonconventional acoustic studies, an idea born in Rome, Italy from Alex Cereda, audio engineer with over 30 years of experience in music reproduction. With the Harmonic Overtones/Phase Correlator, the reproduced sound is as if being at a live concert!

 

Advantages:

-Precise harmonic reconstruction and timbre of the instruments, vocals reproduced in the correct frequency context with the right tonality

– Extended frequency, greater dynamics and each instrument clearly distinguishable

– Three-dimensional sound produced

– Greater realism in the event reproduction and the position of the loudspeakers/listener is less critical

– Greater sound reach and macro/micro dynamics in all frequencies, even at a low volume. Listening to the audio system with the Harmonic Correlator is a profound experience that takes you back, as if with a time machine, to the recorded event

- Compatible with any type of acoustic loudspeaker

– Easy installation

– Different finishes and colors available

– Life warranty for defects due to construction

– Available in violin or viola versions

Sublima is sound realism!!

Nuovo Mat Chakra Limited Edition

27/1/2020

​Nuovo Mat Chakra Limited Edition il richiestissimo Mat Sublima rivisto e largamente migliorato ora disponibile in poche decine di pezzi.


Primo Mat al mondo che funziona su 3 unici e singolari principi:


- Interazione Elettromagnetica
- Accordatura a cavita risonante
- Disaccoppiamento capacitivo/meccanico

Abbiamo scoperto dopo numerosi test e misure che la lettura del vinile é disturbata da tante problematiche che vanno ben oltre i problemi elettrostatici.
Sublima ha analizzato a 360° le problematiche di lettura e propone la sua soluzione in questo prodotto che parte dal gia vendutissimo Mat Chakra ma ampliandolo cambiando alcuni materiali,trattamenti e aggiungendo delle piccole cavita ad assorbimento elettromagnetico e risonanti.

Il suono che riesce ad estrapolare dai vinili non si puó descrivere ma va ascoltato! Inoltre riduce l usura del vinile abbassandone le cariche di contatto e permettendo alla testina una lettura molto piu naturale e completa.

 

Prezzo: €350

New Mat Chakra Limited Edition

New Mat Chakra Limited Edition, the highly requested Sublima Mat, revised and greatly improved, is now available as a limited edition. ​

First Mat in the world that works based on only 3 unique principles:

 

-Electromagnetic interaction

-Tuning and resonant recess

-Understood/mechanical decoupling

 

After numerous tests and measurements, we’ve discovered that the sound of vinyl is disturbed by so many problems that go well beyond electrostatic issues.

 

Sublima has conducted a 360-degree analysis of the problems of playing vinyl and proposes the solution with this product - starting with the Mat Chakra, a product that has already been sold extensively, and expanding on it by changing some of the materials and treatments and adding small cavities to absorb electromagnetism and resonance.

 

The sound that is reproduced in this way cannot be described but must be listened to! Additionally, it decreases the vinyl’s wear and tear by reducing the contact charge and allowing the needle a much more natural and complete reading.

 

Price: €350

Il primo Correlatore Armonico Ipertono/Fase

29/09/2018

La Sublima Audio Research è lieta di presentare in anteprima mondiale la sua nuova invenzione, il primo Correlatore Armonico Ipertono/Fase progettato da Alex Cereda con la collaborazione del CSMR (Centro Studi Magnetici Roma). Nato dallo studio non convenzionale sulla liuteria e sull'analisi del comportamento riproduttivo elettro/magneto/acustico dei violini permette un deciso miglioramento del suono in tutti i parametri.

- RIproduzione più fedele e reale degli strumenti e delle voci

- Maggiore ambienza con una distribuzione 3D come dal vivo

- Maggiore timbro con armonici perfettamente in fase che permettono un suono molto più ricco di informazioni e reale

- Fluidità del messaggio sonoro che perde l'effetto riproduttivo a favore del realismo sonoro.

Marie Christine

29/09/2018

La Sublima dopo anni di test liver/recorder è lieta di annunciare la Marie Christine una etichetta discografica che avvicina ancora di più l'ascoltatore all'evento reale. 
Utilizzando un sistema di ripresa unico al mondo sviluppato in casa Sublima (YRS) e i necessori della serie Stones ,che hanno avuto successo in tutto il mondo , si offre la possibilità di un ascolto realmente non convenzionale e frutto di vera ricerca nel campo dell'acustica ,della ripresa sonora e dell'elettromagnetismo. Restate sintonizzati!

“...il modello più grande delle Maxi Stone Sublima...”

29/09/2018

Anche questa volta non ho saputo resistere, perché quando l'ingegner Cereda della Sublima mi ha chiesto se ero interessato a provare e a testare un altro dei suoi accessori, a suo dire ulteriormente migliorato e affinato rispetto alla prima versione, non ho potuto e non ho saputo dire di no. Questo perché, avendo già in passato provato i suoi pro- dotti e avendone parlato sulle pagine di Audiophile sound, come i lettori... continua a leggere

TESTINA SUBLIMA - CS103 RSS BLACK

3/8/2018

Ci risiamo. Pierre ha affidato alle mie cure un'altra Denon 103 abarthizzata. Confesso che questo è stato il mio pensie- ro iniziale. In questo caso però si parte dalla 103 in versione R che come è noto è selezionata e ha le bobine in puro rame 6N. E l'operazione di tweaking è decisa- mente ‘importante’ ed estesa.

Così il lunedì di Pasquetta, invece di anda- re in campagna a rimpinzarmi con gli amici, dopo una pizza, invito Pierre e Alex Cereda - l'uomo dietro ai prodotti Sublima - a prendere un caffè da me. Risultato: pochi minuti dopo il caffè la CS103 si ritrova montata su una delle mie shell e i miei graditi ospiti andranno via intorno alle 20. Clicca sull'immagine per leggere l'articolo completo.

Audiophile Sound analizza la nostra testina Top di gamma CS103 RSS Black

Add Date here

Audiophile Sound analizza la nostra testina Top di gamma CS103 RSS Black l'estrema realizzazione del nostro concetto di analogico a prezzo inferiore ai 1000euro iva inclusa. La recensione a cura dell'Ing. Fratello sul numero 167 (attualmente in edicola) di AS. Nessuna connotazione sonora con la DL103 di cui condivide solo alcune parti e modificate nel funzionamento. Creata, testata e moddata per darvi il massimo realismo nel timbro degli strumenti/voci e nella ricostruzione spaziale dell'evento. Tra le lavorazioni ricordiamo il trattamento del cantilver e diamante con un sistema proprietario e ultimato con la verniciatura con il nostro interattore elettromagnetico in versione speciale Jiva. La testina è montata su un legno di Cocobolo stagionato e accordato e gentilmente fornito dalla Clinamen . Le bobine hanno una speciale selezione e trattamento, idem per le resine di incollaggio rese inerti per evitare effetti piezoelettrici. Tutti i trattamenti garantiscono una maggiore durata dello stilo e dei solchi grazie all'abbattimento delle cariche di contatto unito a un peso di lettura che parte da soli 1,8 grammi!!
Sublima è Realismo Sonoro e costante ricerca e innovazione a servizio della Musica!.

Violino con vernice ad interazione elettro-magneto-dinamica

Si iniziano i lavori del primo violino al mondo con vernice ad interazione elettro-magneto-dinamica. Una ricerca nata nel laboratorio Sublima, del CSMR (Centro Studi Magnetici Roma) ed estesa alla liuteria grazie alla collaborazione di un maestro liutaio. 
Una rivoluzione nello studio della riproduzione acustica che sarà estesa per i nostri speciali Tweeters a sovraemissione in cassa risonante e per tutta la famiglia dei cordofoni compreso il nostro sistema MONO3D che usa ,per tutte le frequenze ,solo casse da strumenti musicali elettroeccitati e controllati da un sistema di analizzazione spettrale. Sublima è Innovazione, Ricerca e Realismo Sonoro. GUARDA LA GALLERY

Cavi Yasoda 4 e 6 in versione Wood

Sublima è lieta di presentare l'ulteriore sviluppo della linea di Cavi Yasoda 4 e 6 in versione Wood.Il primo cavo al mondo che utilizza la fibra di legno insieme ai dielettrici sintetici di assoluta qualità Nella continua ricerca del timbro originale delle voci e degli strumenti musicali si è pensato di utilizzare un dielettrico naturale come la fibra di legno che lavorando sottovuoto e a stretto contatto con i conduttori apporta una serie di benefici verso ciò che chiamiamo realismo sonoro. Ricordiamo che anche i processi di saldatura beneficiano di nostre leghe trattate con l' interattore elettromagnetico Sublima Jiva adesso nella versione Black , ancora più potente ed efficace.

Audiophile Sound analizza il Mat Chakra Sublima.

L'unico Mat al mondo che funziona ad interazione elettro magnetica e che migliora in modo drastico la lettura del disco abbassando l'usura dei solchi. Un progetto nato e sviluppato in Italia dalla Sublima in collaborazione con il Centro Studi Magnetici "Roma".

Il 1° e 2 Dicembre 2017 da Audio Fidelity per due giornate intense di demo

Sublima è lieta di comunicare che sarà presente il 1° e 2 dicembre 2017 da Audio Fidelity, storico negozio per gli appassionati audiofili di Alessandria, per due giornate intense di demo. Potrete visionare i nostri "necessori" con prove confronto e ascoltare test timbrici con supporti vari.
Tra i vari temi affrontati in questo week end:
- Come è possibile ascoltare piu informazioni e nel modo più corretto dal Compact Disc
- Il comportamento dei disturbi E.M. nel supporto sonoro e nelle elettroniche
- Vinile, si puo allungare la vita di testine e dischi.... e migliorare il suono?
- Inviluppo dinamico e decadimento armonico, come influenzano il suono e i timbri e la correlazione con gli accessori Sublima
Tutta la Linea Stones sarà in dimostrazione, compresi i rivoluzionari Mat Chakra per LP e CD.
audio fidelity

​"...il nuovo Clamp della Sublima apporta benefici non indifferenti al settore analogico dell'impianto..." Andrea Bedetti

 

Leggi l'articolo clicca qui

Dott. Andrea Bedetti continua la sua analisi sul KUBE S iniziata su Audiophile sound nn.154, 155. Leggi l'articolo clicca qui

In collaborazione con la Clinamen nascono le testine CS103

22/12/2016

La Sublima è lieta di annunciare una nuova collaborazione con la Clinamen dell'Ing. Buttafoco, azienda che produce da anni elettroniche  valvolari, diffusori e accessori. Da questa collaborazione  nascono  le testine  CS103 e CS103R , la base è la Denon DL103 sia con taglio sferico che ellittico. Disponibili con gusci in carbon block (sigla –>cb) e in cocobolo ( sigla–>co).

Prezzi e versioni:

CS103-cb = 490 euro

CS103-co =510 euro

CS103R-cb =640 euro

CS103R-co = 660 euro

Vengono trattate con l'interattore elettro magnetico Jiva  creato da Sublima il delicato cantilever, il magnete in AlNiCo, tutte le parte plastiche ed in resina epossidica, il guscio, le espansioni polari della testina. Le performance dei fonorivelatori cosi trattati sono tutte da ascoltare, risolvono molte problematiche legate alla lettura del vinile con un risultato sonoro di grande realismo e correttezza timbrica. Un ascolto alternativo verso il Realismo Sonoro.

 

www.clinamenaudio.com

Sublima KUBE S

14/10/2016

"I Kube S rappresentano, già per il loro aspetto, quanto di più originale e particolare mi sia mai capitato di vedere... Andrea Bedetti"

25/07/2016

Clicca qui per leggere l'articolo completo.

10 Luglio 2016

Ho conosciuto Alessandro Cereda circa due anni fa leggendo una pubblicità sulla rivista Audiophile del suo mat per giradischi. Dopo averlo contattato proprio dal suo Mat ho iniziato, e stato il mio primo acquisto dei suoi prodotti.  Si è subito rivelata una persona coltissima in fatto di contenuti musicali a tutti i livelli, classica, jazz, rock avanguardie ecc. e stata una sorpesa sentirlo parlare delle sue intuizioni e spiegazioni per quanto riguarda la creazione dei suoi prodotti. In questi due anni penso di aver preso un pò di tutto del suo…..campionario. Mat per giradidischi, mat per cd, varie Stones….mini, medie, grandi …….tantissimi Kube, i vari cavi Yasoda... d’interconnessione , di potenza, di alimentazione, la lacca Jiva. Vorrei spendere due parole proprio sui Kube, per farvi capire la loro importanza e il loro effetto veramente scioccante, ne ho presi 12, eh si…..perchè più ne aggiungevo e più il suono migliorava in modo drammatico… essi vanno messi sui poli positivo e negativo dell' amplificazione, sia sul pre che sul finale, sui diffusori, sulla massa del giradischi, sulla massa del trasformatore per testine mc, sul cd player. Per non parlare poi dei cavi Yasoda sia d’ interconnessione che di potenza. Lo Yasoda 4, quello di potenza, è fenomenale, un punto di arrivo…...mi ha cambiato il suono in modo clamoroso. Devo dire che inizialmente avevo l’intenzione di cambiare qualche apparecchio della mia catena hi-fi, vedi per esempio il finale…..ma dopo queste esperienze  e prove, non cambio assolutamente niente. L’impianto si e rivelato alla fine una vera sorpresa, aumento notevolissimo di informazioni, di dinamica, di musicalità, di nuances del suono che prima nemmeno sentivo. Un quadro sonoro ampissimo e dettagliatissimo insomma, che mai mi sognavo. Devo inoltre aggiungere la disponibilità e la pazienza enorme di Alessandro Cereda, cosa che al giorno d’oggi…..non e facile da trovare e d’importanza vitale per gli ascolti. Ecco queste sono state le mie impressioni su questi prodotti, che ripeto, ognuno con i suoi eccezionale effetti e rivoluzionari sulla qualità del suono di un vero impianto di alta fedeltà. Rolando Paparafiou.

Impianto di Fabio Riccobaldi

13 Aprile 2016

Ho sempre pensato che l’audiofilo medio fosse un appassionato di musica, grande sperimentatore, guidato dal presupposto che tutto è perfettibile, migliorabile. Purtroppo nel tempo, estendendo la passione nei forum e poi provando in prima persona, mi sono imbattuto in grandi paradossi Hi-fi che mi hanno illuminato su come sia oggettivamente “difficile” un percorso che viene spesso “semplificato” con poco più di una disposizione aurea. Ancora esistono dibattiti aperti sul senso di cavi milionari e di quanto beneficio possano o meno apportare. Si dice tutto e il contrario di tutto. L’unica cosa bella è che ogni tanto poter sperimentare è gratuito e rivela a volte delle sorprese...

Sublima al Solchi Sperimentali Fest

12 Aprile 2016

Sublima sarà presente al Solchi Sperimentali Fest (Roma) con uno speciale Dj Set a cura di Alex Cereda e dei suoi vinili letti dalle testine AT95S. Un viaggio a 360° nella sperimentazione!

 

ANTONELLO CRESTI e GATTO ALIENO presentano SOLCHI SPERIMENTALI FEST

Il primo festival itinerante legato al libro di Antonello Cresti "Solchi Sperimentali Italia" si terrà al Fanfulla di Roma. Ispirato dalla medesima attitudine al sincretismo e alla unione di musiche apparentemente lontane la serata vedrà esibirsi:

ARTURO STALTERI - 
FABBAN + LUCIANO LAMANNA (prima volta in duo) - 
DBPIT & XXENA - 
GUSTOFORTE - 
CIRCUS JOY -

A partire dalla apertura cancelli: DJ SET su VINILI ORIGINALI a cura di ALEX CEREDA (Sublima)

Un viaggio dalla musica neoclassica, all'elettronica, all'industrial, alla no wave, alla psichedelia.

Domenica 17 aprile 2016 inizio ore 21 Puntuali!

Sublima Jiva electromagnetic liquid NEW.

14 Marzo 2016

The Jiva lacquer, the first interactive electromagnetic liquid by Alex Cereda (Sublima).

 

The Jiva lacquer is the first interactive electromagnetic liquid by Alex Cereda (Sublima). It can be applied on the chassis/housings from all types of electronic components, cables, solder, capacitors, resistors and transformers - including speaker magnets. By diminishing electromagnetic disturbances the lacquer substantially improves the performance of every treated component. The lacquer is not conductive and can be applied on every type of components. Fonte: http://www.monoandstereo.com/2016/03/sublima-jiva-electromagnetic-liquid-new.html#more

 

The lacquer is not conductive and can be applied on every type of components.

SUBLIMA Un incontro con Alex Cereda della Sublima Pierre Bolduc gli domanda: ‘Come nasce la AT-95S?’

11 Marzo 2016

L'idea mi è venuta da un amico cliente che mi ha chiesto, per l'impianto del figlio, una testina economica ma che potesse dare un suono di impronta ben superiore al suo costo... insomma una sfida perché non è del tutto semplice investire tempo e denaro in una testina così economica come la AT- 95.

 

Leggi l'intera intervista direttamente online cliccando sul segeunte link oppure visitando la sezione "ARTICOLI" del nostro sito web. http://www.audiofilemusic.com/images/ASextra/index.html

Sublima CHAKRA turntable Mat NEW

12 Febbraio 2016

Sublima Mat CHAKRA is the first Mat working with electro magnetic interaction. It is the result of research by Alex Cereda supported by the "CENTRO STUDI MAGNETICI -ROMA-" in Rome, Italy. The use of Mat Chakra reduces the vinyl consumption and allows pick-up to acquire more information deeper in the grooves of the disc, ensuring the best sound quality in all parameters. This means an authentic revolution in analog listening!

Solchi Sperimentali Italia

18 Novembre 2015

Il 22 Novembre alle 19 si presenterà il nuovo libro di AntonelloCresti "Solchi Sperimentali Italia". Alex Cereda Interverrà parlando dei vinili e di alcune curiosità nascoste tra i solchi. Appuntamento al Circolo Fanfulla di Roma , ci saranno anche esibizioni di vari gruppi musicali.

L'ennesima sfida...

15 Settembre 2015

La Sublima ha raccolto l'ennesima sfida... modificare una delle più economiche testine della Audio Technica ed estremizzarla nelle prestazioni. Tutte le AT95 provengono da lotti nuovi e garantiti, ciascuna testina viene totalmente smontata e rivista in ogni particolare, bobine, cantilever, guscio e connettori subiscono modifiche e verniciatura con attuatore/interattore magneto elettrico derivato dalla Jiva Sublima. Il risultato è straordinario se si pensa al costo della testina (110euro) che compete tranquillamente con pick up di costo ben maggiore. Risalta molto la gamma media spessa e ricca di armonici, i suoni gravi risultano ben presenti e cosi la gamma acuta che si arricchisce di timbro. Il tutto nell'equilibrio tonale generale. Prestazioni Top nelle testine MM con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Sublima Clamp

5 Giugno 2014

La Sublima di Alex Cereda è lieta di annunciare al suo pubblico l'uscita della nuova versione del Clamp per giradischi. Un Clamp che lavora ad interazione elettromagnetica così come tutti i prodotti della linea stones. Aziende che operano nel restauro e nel riversamento del vinile, collezionisti musicofili utilizzano questo accessorio con grandi soddisfazioni.

Il Clamp Sublima ha un peso minore di 400grammi, eppure racchiude tanta tecnologia ed efficacia. La resa sonora è una migliore lettura del disco che si traduce in maggiore dinamica, ambienza e timbro oltre a diminuire le cariche magnetiche di contatto, in parte, responsabili dell'usura disco testina. Può essere utilizzato anche in abbinamento Mat Chakra per la massima sinergia e rendimento. Per informazioni: sublima@libero.it - Tel: 347 5800299

VINIJAZZ

12 Dicembre 2013

Il Ristorante Pane e Tulipani (Via di Valle Porcina 1 Acilia - Roma) e lo chef Antonello con la collaborazione della Sublima presentano VinilJazz, due serate musicali (12 e 13 Dicembre) a base di cucina e musica. Sarà presentato un sistema audio non convenzionale che farà da sottofondo musicale con vinili di Jazz di tutti i periodi.

Interverrà Alex Cereda della Sublima www.sublimacables.com. I posti sono limitati ed è gradita la prenotazione. 0652356508  349 0846059

SUBLIMA CHAKRA

9 Dicembre 2013

Il Team Sublima dopo 2 anni di sperimentazioni  è lieto di annunciare al suo pubblico l'uscita del Mat Chakra. Un Mat che lavora ad interazione elettromagnetica così come tutti i prodotti della linea stones. Il Mat Chakra è un disco sottile a cui vengono spruzzati in varie successioni dei particolari pigmenti attivati secondo il processo proprietario della Sublima.

Un'ultima verniciatura garantisce la sigillazione della carica che resta inalterata nel tempo. La resa sonora è una migliore lettura del disco che si traduce in maggiore dinamica, ambienza e timbro oltre a diminuire le cariche magnetiche di contatto , in parte, responsabili dell'usura disco testina. Può essere utilizzato anche in abbinamento ad altri mat di qualsiasi materiale (grafite, carbon block, gomma, pelle…)sia sopra o sotto ad essi oppure al nostro Clamp Sublima che ne aumenta l'efficacia.

Rehdeko - ricablaggi e modifiche

22 Ottobre 2012

Sublima effettua ricablaggi e modifiche per migliorare le qualità sonore di questi diffusori. Su tutta la serie Rehdeko, in particolare la serie 5S, abbiamo riscontrato alcuni difetti che rendono difficile la messa a punto. Il miglioramento è drastico su tutti i parametri, maggiore la musicalità, la corposità e il timbro degli strumenti riprodotti.

L'accoppiamento con le elettroniche diventa meno critico. Gli upgraded sono possibili su tutte le serie costruite dalla 1S alla 5S, compresa la serie speciale A Reson multiamplificabile, tali modifiche sono reversibili ed effettuabili nel nostro laboratorio e non deprezzano il diffusore che acquista maggior valore. Si può optare anche per il solo ricablaggio o trattamento del driver con Lacca Jiva Sublima. Preventivi su richiesta inviando foto del diffusore e numero di matricola.

Sublima sponsor di Marcello Carucci

18 Luglio 2012

Sublima è tra gli sponsor ufficiali del viaggiatore solitario Marcello Carucci. In diversi viaggi  ha percorso oltre 1.000.000 di km in compagnia soltanto della sua moto attraversando oltre 50 Stati e in condizioni climatiche e ambientali estreme. Chi non conosce questo straordinario personaggio visiti la sua pagina www.marcellocarucci.it

Marcello Carucci durante il viaggio testerà una particolare versione delle Sublima Stones, ovvero un interattore magnetico-corporeo.

Pierluigi Ighina: L'uomo delle nuvole

29 Aprile 2012

Laboratorio multidisciplinare Ponte di Luce Venezia Via Pugliese 20 Chirignago (Ve)
PIERLUIGI IGHINA: L'UOMO DELLE NUVOLE VENUTO DAL FUTURO. Testimonianze, riflessioni, studi ed apparecchi connessi alla sua ricerca spirituale-scientifica...

Una occasione imperdibile per trascorrere insieme una giornata condividendo la passione per le ricerche di Ighina e mettere insieme le fondamenta per un grande progetto di divulgazione e replica delle sue invenzioni.
CENTRO STUDI MAGNETICI 1111 dedicato allo scienziato Pier Luigi Ighina. LABORATORIO MULTIDISCIPLINARE PONTE DI LUCE - VENEZIA.
Relatori: Alessandro Cereda - Centro Ritmico Magnetico Roma "Dalle Sublima Stones ad Ighina, viaggio elettro magnetico" www.sublimacables.com; Maria Angela Contaldi  "Quel 17 ottobre 1997 incontrai l'Uomo dicasi delle nuvole"; Marco Matteucci (Marek Sheran) "Energia orgonica" https://www.facebook.com/events/386766161354300 (sabato pomeriggio con Marek faremo un laboratorio di orgoniti); Simone Piangerelli "I campi magnetici ultradeboli dell'EnerBoon"; Alfonso Rubino "I menhir antisismici del Salento"; Fabio Saccomani "Presentazione della valvola antisismica e del nostro progetto riguardante Pier Luigi Ighina"; Maurizio Scanferla "Bioelettronica ed Ighina"; Jusy Zitoli autrice del libro "Io l'ho conosciuto" che non sarà fisicamente con noi perchè all'estero, sarà però presente con una sua testimonianza scritta.

Claudio Rocchi Testimonial Sublima

27 Marzo 2012

Claudio Rocchi, cantautore, regista e conduttore radiofonico è il nuovo testimonial dei prodotti Sublima. Sempre più musicisti, tecnici del suono e audiofili scelgono un prodotto costruito per il realismo sonoro, un prodotto Sublima. (foto Sergio Cippo)

Sublima inaugura il 2012 con il KUBE

14 Gennaio 2012

La Sublima inaugura il 2012 con una novità, il  KUBE un accessorio ribattezzato “necessorio” dal suo creatore. Il KUBE è un interattore elettromagnetico totalmente passivo e costituisce il risultato di continue ricerche ed esperimenti sul magnetismo e la free energy condotti da Alessandro Cereda in collaborazione con studiosi e ricercatori.

Collegato all’amplificazione o ai diffusori tramite cavo dedicato, dona maggiore realismo ai suoni eliminandone i problemi correlati alle interazioni elettromagnetiche del segnale. Gli effetti immediati che si riscontrano dal suo inserimento sono un netto miglioramento in tutti i parametri, sopratutto nella trasparenza, timbro e dinamica. Test comparativi timbrici effettuati con registrazione e riproduzione di strumenti acustici e con la collaborazione di musicisti, hanno confermato eccellenti risultati avvicinando la riproduzione al realismo sonoro. Il laboratorio Sublima è anche sede del Centro Ritmico Magnetico dedicato e voluto da Pierluigi Ighina e Alberto Tavanti. Il costo è di € 286,00 cad.

Dimostrazione prodotti Sublima

26 Marzo 2011

Sound Center è lieta di invitarVi alla dimostrazione dei prodotti Sublima da parte del progettista Alex Cereda SABATO 26 Marzo 2011 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19,30. In prova gli interattori elettromagnetici di totale concepimento Sublima che hanno cambiato il modo di ascoltare di tanti appassionati.

Vi aspettiamo!! Sound Center - Via Fura 40 Brescia - tel. 030 37.01.234

Sublima Jiva ancora più efficace!

18 Novembre 2010

Alex Cereda ha il piacere di presentare la nuova versione della Lacca Jiva, l’interattore elettromagnetico sviluppato dalla Sublima, resa ancora più efficace nella composizione e nelle prestazioni  con  i seguenti vantaggi:Migliorato l’effetto estetico finale, la Lacca adesso è più trasparente lasciando solo un leggero strato di pigmenti scuri.

Il legante è ancora più neutro e come il precedente non influisce in nessun modo sui componenti della lacca e sui materiali sul quale viene utilizzato. Ottimizzata l’interazione elettromagnetica. La Jiva applicata sui magneti degli altoparlanti ne migliora le prestazioni, conferendo loro  maggiore pulizia sonora,velocità e presenza. E’ un ottimo isolante/dielettrico ideale come rivestimento per cavi solid core o litz, isola i fili eliminando i dannosi effetti dati dai materiali plastici e sintetici impiegati come isolanti, con evidenti risultati confermati da svariati utilizzatori e costruttori del settore audio/video. E’ consigliata l’applicazione della Lacca Jiva ovunque vi sia un campo elettromagnetico  di alto o basso valore: connettori, saldature, trasformatori, induttanze, resistenze, condensatori, chip, cantilver testine, materiali metallici, plastici, sui cabinet, nelle prese di alimentazione, attorno alle testine dei registratori... etc. La lacca  Jiva non è conduttiva e non presenta particolari controindicazioni.

Si comunica inoltre che il Laboratorio Sublima sarà, a breve, la sede di Roma del Centro Ritmico Magnetico "Pierluigi Ighina" dedicato al famoso ricercatore,  per lo studio  del Magnetismo e dei fenomeni ad esso correlati ed applicato alle nuove tecnologie.

Sublima Stones Day a Milano

8 Maggio 2010

La Sublima di Alex Cereda è lieta di invitarvi al nuovo appuntamento presso la nuova sede di Sound Machine, in Viale Maiocchi 28 (zona Via Plinio - V.le Abruzzi) a Milano. Sabato 8 Maggio, per tutto il giorno, ad orario continuato dalle 10 alle 20 saranno dimostrati i prodotti Sublima (cablaggi Yasoda e accessori Stones) su vari impianti a valvole a stato solido.

 

I prodotti che saranno dimostrati sono:

- Clamp Stones                            - Lacca Jiva
- Middle Stones                           - Big Stones polarizzate                           - e le nuove Maxi Stones!

E inoltre...

  • Confronti tra cablaggi di varie marche trattati e non con Lacca Jiva;

  • Test Timbrico, confronto live/recorder con cablaggio Yasoda e Stones;

  • Test Vinile, come estrarre maggiori informazioni e proteggere i nostri amati LP dall’usura, Clamp Stones;

  • Ascolto di un lettore Cd Sony modificato con le Stones e Lacca Jiva.

Nel pomeriggio, ospite della giornata di ascolto, il chitarrista Pino Distaso che suonerà con cablaggi Sublima Yasoda 4 Stones. Un’opportunità per trascorrere un’intera giornata in compagnia di ottima musica riprodotta e dal vivo!

Per maggiori info: Sound Machine (Stefano Serralunga), Via Achille Maiocchi 28 - 20129 - Milano (MI)
Tel. 02.92860273 - Cell. 348.8027385  - info@sound-machine.it - www.sound-machine.it
Sublima (Alessandro “Alex” Cereda) Cell. 347.5800299 - sublima@libero.it - www.sublimacables.com

Le Stones su HIFI Guide

20 Gennaio 2010

Nuova recensione e nuovo successo delle  Middle Stones (medie) e delle Big Stones a cura della redazione di HIFI GUIDE, testo parziale. Il testo integrale è stato pubblicato nel n°22 Settembre 2009 di HFG rivista per abbonamento su Internet.

Ricordiamo che la redazione di HIFI-Guide, dopo il positivo test sulle Stones, ha messo a disposizione le sue 3 sale di ascolto per chiunque voglia testare l'efficacia di questi particolari accessori previo appuntamento e che la sede di HFG è sita in Via Emilio Bufardeci, 3 a Siracusa. Gli appassionati siciliani e calabresi hanno un punto di ascolto nella bellissima zona di Ortigia. Per prenotazioni contattare la redazione di HFG: mail: editor@hi-figuide.com nella persona del Sig. Francesco S. Piccione o della segretaria Sig.ra Ketty Laganà.

Sublima in pista

22 Dicembre 2009

Sublima audio e www.sublimacables.com
prossimamente in pista!

Please reload

.

bottom of page